Dott.ssa Simona Loda

Dott.ssa Simona Loda

  • Position:
  • Experience:
  • Location:
  • Email:
  • Phone:

Il suo percorso professionale è un approfondimento dei temi studiati e nuovamente messi al centro della formazione, nel corso di Laurea Specialistica in Consulenza pedagogica e ricerca educativa (Università degli studi di Bergamo). A partire dalla tesi con titolo “Per una pedagogia pluralista. Una prospettiva fenomenologica tra psicomotricità e philosophy for children”, il percorso di studi è continuato, dapprima con un Master di primo livello “Psicomotricità educativa e preventiva nei contesti educativi” e in seguito accedendo al terzo modulo del Corso triennale di formazione in Psicomotricità Integrata – La relazione che cura (Scuola Kyron – Milano) con una tesi dal titolo “La pratica psicomotoria. Attenersi al corpo per un’evoluzione generativa del bambino e della bambina”.  Attualmente iscritta all’associazione di categoria APPI.

Nel 2008 ha conseguito il titolo di “Teacher” attestante le competenze per svolgere attività di facilitatore di dialogo filosofico nella comunità di ricerca (P4C Philosophie for children) rilasciato dal CRIF (Centro di ricerca sull’indagine filosofica).

Lavora come collaboratore a progetto e dal 2021 è membro dell’Equipe Psicopedagogica della Coop. Soc. Onlus “per la famiglia” di Orzinuovi (BS).

Di cosa si occupa:

consulenza pedagogica e di psicomotricità relazionale e della prevenzione, utilizzando anche la Philosophy for children come metodologia.

A chi si rivolge:

famiglie, genitori, bambine e bambini della prima infanzia e pre-adolescenza, scuole.

contattaci