Dott.ssa Piera Paderno

Dott.ssa Piera Paderno

  • Position:
  • Experience:
  • Location:
  • Email:
  • Phone:

Laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova. Specializzata in Psicologia Clinica e Psicoterapia Individuale e di Gruppo presso l’Università degli Studi di Milano dipartimento della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia e nell’Elenco del medesimo Ordine degli Psicologi ai quali è consentito l’esercizio dell’Attività Psicoterapeutica ai sensi degli artt. 3 e 35 della Legge n. 56/89 con il n. 3552, Socio della Società Italiana di Terapia Cognitivo-Comportamentale (SITCC).

Ha lavorato in qualità di Psicologa Clinica dal 1988 al 1996, presso l’Istituto di Ricovero e Cura Fatebenefratelli di Brescia, occupandosi di persone adulte con disturbi psichiatrici cronici e con ritardo mentale, attuando interventi individuali e di gruppo.                                                                                      Dal 1997 lavora come Libero Professionista ad indirizzo Cognitivo-Comportamentale Sistemico Costruttivista   e dal 2004 è membro dell’Equipe Psicopedagogica e socia della Coop. Soc. Onlus “per la famiglia” Orzinuovi (BS).

 

Di che cosa si occupa

Si occupa principalmente di Adolescenti ed Adulti con interventi individuali, di coppia e famigliari a seconda delle necessità.

Le Aree di Intervento sono:

Disturbi d’Ansia, Attacchi di Panico, Sindromi Fobico-Ossessive, Somatizzazioni

Disturbi dell’Umore, Sindrome Bipolare, Distimia, Depressioni e Sindrome Ipocondriaca

Disturbi della Condotta Alimentare, Anoressia, Bulimia, Vomiting.

Disturbi di Personalità

Disturbi Psichiatrici

Disturbi dell’Adattamento, Disagio sociale, scolastico e lavorativo

Dipendenze

Disagi e Conflitti di Coppia

Disturbi sessuali

Problematiche familiari e Sostegno alla Genitorialità.

Open chat
contattaci